V domenica del TEMPO ORDINARIO – 7 febbraio 2021

AVVISI della V domenica del TEMPO ORDINARIO – Anno B7 febbraio 2021

  1. Mercoledì prossimo, 10 febbraio, la famiglia vincenziana di Roma organizza un incontro di formazione aperto a tutti al collegio Leoniano (via Pompeo Magno, 21), sul tema Comunicazione e ascolto. Suor Gabriella Panebianco e padre Valerio Di Trapani aiuteranno i partecipanti a capire come accogliere, ascoltare e prendersi in carico delle persone che vivono un grave disagio sociale, delle persone vittime di violenza e delle famiglie in cui si vive il dramma della dipendenza patologica.
  2. Giovedì prossimo, 11 febbraio, la Chiesa celebra la memoria liturgica della Beata Vergine di Lourdes e la 29° Giornata mondiale del Malato. Al rosario delle ore 17.30 e alla messa delle ore 18 pregheremo in modo particolare per tutti i malati della nostra parrocchia.
  3. Sabato prossimo, 13 febbraio, ci sarà un ritiro aperto a tutti nella chiesa antica, dalle ore 10 alle ore 12, dal tema: “Raccoglimento per conoscere Dio, per conoscerti e così progredire…”. Il programma del ritiro è affisso in bacheca.
  4. Mercoledì 17 febbraio inizierà il tempo di Quaresima.
    • Il mercoledì delle ceneri vi saranno quattro messe durante le quali verranno imposte le ceneri: alle ore 7.30, 8.30, 18.00 e 19.00.
      Alle ore 17.00 ci sarà una celebrazione della Parola con imposizione delle ceneri per tutti i bambini del catechismo e i loro genitori.
      Si invitano i fedeli che desiderano ricevere le ceneri a venire il mercoledì, a una delle suddette celebrazioni, e non la domenica seguente.
    • Ogni venerdì di Quaresima, alle ore 17.15, ci sarà la celebrazione della Via Crucis prima della messa della sera.
    • Anche quest’anno, a causa della situazione pandemica che stiamo vivendo, non sarà possibile per i sacerdoti venire a benedire le famiglie.